';

la Tracciabilità del Vino

la Tracciabilità del Vino

La tracciabilità del vino

Trasparenza e tracciabilità sono le parole chiave di un’operazione che rende l’Italia l’unico Paese al mondo ad avere i dati sulla produzione vinicola in tempo reale grazie al registro telematico. (cit. Ministro Martina)

Con ENO Software l’azienda vitivinicola ha a disposizione un sistema avanzato di tracciabilità, che permette di tenere sempre sotto controllo l’intero processo di ogni lotto e risalire a tutte le metodologie di produzione, confezionamento e conservazione, distribuzione e vendita.

Cantina M13 utilizza ENO Software, e con soddisfazione ha potuto verificare che, grazie all’utilizzo di un sistema informatico rispondente alle norme vigenti, è in grado di assolvere alle procedure e agli accertamenti richiesti per legge.

“In un controllo dell’Asl, durante il quale bisognava documentare la tracciabilità dei lotti, partendo dal vino sfuso caricato al vino imbottigliato e viceversa, siamo stati in grado di produrre tutta la documentazione necessaria” (Sig.ra Francesca, CFO Cantina M13)

Leggi l’approfondimento cliccando qui.

enosoftware